Archivio blog

mercoledì 17 settembre 2014

Lacca “TIGRE DELLA MALESIA” super fissante e nutriente fatta in casa

Sera ragazzuole e ragazzuoli,questa sera vi posto una ricettina flesh :-) , vi voglio parlare della mia lacca

20131108_174607
fatta in casa, nata dopo aver visto il video di carlitadolce su youtube :-) .
INGREDIENTI:
50 g infuso semi di lino
30 g idrolato home made all’arancia,limone e mela
4 g aceto di mela
5 g glicerina
1 cucchiaino scarso di miele
20 g fruttosio
1 fiala aroma naturale per dolci,all’arancia
1 g proteine del grano
8 gtt limone
PROCEDIMENTO:
PREPARARE L’INFUSO AI SEMI DI LINO= con 80g acqua e mezzo bicchiere semi di lino,tenete presente che per aver un gel semi di lino consistente e denso la quantità d’acqua deve essere non più di 2 centimetri superiore alla massa di semi,viceversa per avere un infuso di semi di lino basta dimezzare la massa di semi rispetto la quantità d’acqua( considerazione nata dopo incontri settimanali con questo ingrediente strepitoso )
N.b prima di bollire i semi di lino li ho fatti stare in ammollo nell acqua per 5 ore.All ‘acqua ho aggiunto l’aroma naturale per dolci a base d’acqua e l’ho mescolato ,poi al tutto ho aggiunto i semi e ho lasciato riposare per le 5 ore.
PREPARARE UNA SPECIE DI IDROLATO=adoro fare gli idrolati in casa ,mi danno sempre molta soddisfazione :-) ,creare nuove fragranze e sperimentare quelle giuste per il mio naso. Ho messo in 50 g d’acqua le bucce di una mela rossa,di 2 arancie e 1 limone, ho lasciato il tutto coperto a riposare per tutta la notte e metà mattinata. Passato il tempo da me deciso ho versato il tutto in un pentolino e l’ho fatto bollire sul fuoco,tenendo il tutto coperto con un coperchio.
ANDIAMO AL SUCCO DELLA RICETTINA=prendere l’idrolato,versare il tutto in un contenitore attraverso un colino,poi aggiungerci al suo interno il miele e mescolare benissimo,fino a disperderlo completamente,poi aggiungere il fruttosio e mescolare(l’idrolato deve essere ancora caldo),infine aggiungergi le proteine del grano in polvere e mescolare bene.Aggiungere poi l’aceto di mele e mescolare,inglobare nel tutto anche la glicerina mescolandola sempre(arrivato a questo punto deve essere tiepido). Infine bisogna unire il tutto con l’infuso di semi di lino,mescolare bene e aggiungere l’olio essenziale di limone e il conservante. La ricetta è finita.
COME LA USO= allora la sto usando dopo l’ascigatura a testa in giù ,pettino leggermente la radice dei capelli sulla cute e poi ci spruzzo questa lacca ,passo le mani fra i capelli,poi mi alzo e spruzzo su tutta la chioma. Ogni mattina faccio questo procedimento e mi sto trovando alla grande,ho capelli fissati a secondo di come li modello,aggiungendo dopo la lacca lo spray nutriente coccomania,aggiungo al tutto un’ effetto di capelli voluminosi super nutriti e stupendi :-)
A CHI LA CONSIGLI= a tutti voi,cacciate le tigri della malesia che ci sono in voi :-)
Sono felicissima e soddisfatta di questa ricettina e dei risultati che mi sta dando,fatemi sapere se la provate e viva il fai da te kissone

Nessun commento:

Posta un commento