Archivio blog

martedì 19 agosto 2014

Addio ansia e stress, con la miscela 39 dei fiori di Bach




Salve gioie mie, oggi vi voglio parlare deo fiori di Bach, per chi non sa cosa sono, ve ne parlo in sintesi:




>I fiori di Bach o rimedi floreali di Bach , sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.

Nel formulare questa nuova tipologia di medicina, Bach prese in considerazioni due cose fondamentali, ovvero, la personalità individuale e l'emozione.

Bach riteneva necessario una formulazione semplice, accessibile a tutti, in modo che ognuno seguendo la propria personalità e il suo bisogno poteva formularsi un'autodiagnosi, seguendo le singole e numerose aspettative e aiuti che danno i singoli fiori, infatti ogni fiore ha una caratteristica che non va ad alterare il fabbisogno fisico e psicofisico , ma va a curare  la sfera emotiva, in modo che attraverso il giusto impatto emotivo, si ha un giusto flusso interiore e si guarisce.

Questa sua medicina alternativa, affonda le radici nel suo modo di concepire la malattia, ovvero :



<< La scienza degli ultimi due millenni ha considerato la malattia come un agente materiale che può essere eliminato solo da mezzi materiali: questo è, naturalmente, completamente sbagliato. La malattia del corpo, come la conosciamo noi, è un risultato, un prodotto terminale, uno stadio finale di qualcosa di molto più profondo. »
(Edward Bach, Essere se stessi, trad. it., Macroedizioni, 1995, p. 15)

La malattia non deve essere vista come un qualcosa di materiale, guaribile con farmaci e strumenti  , ma deve essere vista come qualcosa di non materiale, che va oltre la materia, non è altro che  un complesso di cattivo funzionamento energetico, scaturito da uno sbagliato uso delle emozioni che a causa di una società che ci allontana da quelli che sono i nostri istinti, non sempre funzionano. Quindi noi per stare bene, dobbiamo far funzionare le nostre emozioni, come? In primis adottando uno stile di vita giusto, vi metto qui il link dell'articolo dove vi do alcuni consigli -->http://nuovecosebelle.blogspot.it/2014/08/problemi-di-ansia-nervosissimo.html



-La guarigione è raggiungibile attraverso i fiori di Bach, io ho testato insieme a mia mamma , la miscela 39.
In questa miscela troviamo i seguenti fiori :


Ecco i loro nomi, che seguono l'ordine della foto, presa dal blog --> 
http://floriterapia.fioridibach.it/il-rescue-remedy-o-rimedio-demergenza-dei-fiori-di-bach/




-Cherry Plum : nello specifico serve perdita del controllo, nei momenti che senti di non farcela, agisce , aiutandoti a trovare la calma e tranquillità


-Imatiens : nello specifico serve per  tensione e dolore, aiuta anche in situazioni di forte stress, per le persone che vogliono il controllo di ogni cosa e sono soggette ad ansie forti, agisce dandoti il giusto impatto emotivo per affrontare le situazioni


-Star of Bethlehem : nello specifico serve per il trauma, si consiglia a chi è stressato per lavoro, casa etc... quando si ha quella sensazionedi sentirsi immobilizzato, alienato, agisce  consolandoti e dandoti la forza necessaria per affrontare la difficoltà.


-Rock Rose : nello specifico serve per attacchi di   panico e blocco, infatti è consigliato nelle situazioni di profonda paura, dovute a un'evento improvviso o a un cambiamento emotivo improvviso, con sensazione di tachicardia, fiato corto, voce stridula ,oppressione al petto e alla gola,vertigini, tremori, affanni. Aiuta a recuperare coraggio e lucidità , attenuando i sintomi fisici


-Clematis :  nello specifico serve per la perdita di coscienza, quando l'ansia è  giunta a un punto tale che ti sta per venire un'attacco, aiuta ad evitare che l'attacco viene, donandoti serenità e equilibrando il tuo stato emotivo


La miscela di questi fiori , usata con costanza vi aiuta a stare bene, credetemi, dovete avere solo pazienza, sono rimedi naturali, non è un farmaco, quindi non vi blocca , anche perché quando un'emozione viene bloccata,lei poi si manifesterà ancora più forte, quindi noi non dobbiamo bloccare il malore, noi dobbiamo curarlo e questo mi sembra il modo migliore e più efficace.
Anche durante l'attacco, quando sentite che vi sta per venire, basta usare questa miscela e vedrete che pian piano vi rasserenate e ritornate ad essere sereni , io mi sono trovata benissimo.


RECENSIONE:
Quelli che ho usato io sono della marca NATUR, acquistati da Nambio l'orto biologico.
Acquistato , sotto consiglio della dottoressa in Erboristeria.
Premessa:  La miscela 39 è una specie di rimedio naturale pronto soccorso, se la vostra è un ansia lieve, potete prendere anche qualcos'altro, io avevo attacchi di panico forti e costantemente, per questo mi è stato consigliato questo rimedio , da assumere quotidianamente , per curarmi , come ha fatto . Ora a distanza di tempo, non lo uso più quotidianamente, ma lo tengo sempre con me, da usare al bisogno, se è necessario!Ringraziando, non ne ho più bisogno, ma tenerlo con me è la mia sicurezza .





Come si usa? si usano fino alle 4 volte al giorno, ad ogni volta usa 2 spruzzi , a me mi hanno consigliato di spruzzarli sotto la lingua, perché si ha un assorbimento più veloce, visto che ci sono i vasi sanguigni. Io ho sempre fatto in questo modo e questo vi consiglio. Per qualsiasi cosa, maggiori informazioni, se siete interessati ad acquistare questo prodotto, fatelo sotto consiglio d un'esperto, questa è la mia esperienza, ma non voglio sostituirmi a un professionista .



Questi fiori hanno aiutato anche un'altra persona che soffre di vertigini, legate sempre allo stato ansioso, però a lei l'ansia gli porta dei forti giramenti di testa, grazie a questa miscela, questa persona lentamente si sta riprendendo la sua vita, le vertigini sono diminuite, dovrebbe fare una vita più rilassata, ma è dura di capoccia, ma nonostante la sua testardaggine anche lei sta avendo grossi miglioramenti.



Quando li usavo? Io ho fatto una cura con questa miscela, li usavo come sopra vi ho indicato, tutti i giorni, non solo quando ne avevo la necessita, poi man mano che ho notato che il mio problema stava risanando ,usando questi fiori , abbinati a uno stile di vita migliore e soprattutto a una voglia innata di guarire, ho iniziato a usarli solo mattina e sera e poi ora, li uso solo in particolari circostanze, periodi che mi causano stress, però una cosa che devo a questi fiori e che grazie a loro, riesco maggiormente a controllarmi , riesco a dosare le mie preoccupazioni, in modo da restare più tranquilla.

Grazie a questa miscela ho preso coraggio e sono volata anche in aereo a Barcellona :-), cosa che se mi guardo a due anni fa non avrei mai pensato di fare, vedete, quando è grandiosa la vita? :-)

L'uso dei fiori di Bach è stato il mio inizio, non il mio arrivo... Con l'oro ho iniziato a vivere diversamente, ho iniziato a fare studi specifici che mi aiutano a vivere, poi magari ve ne parlo in un'altro articolo, di questo cambiamento .

Ti senti guarita? ...Io sono guarita, io ora sono una persona nuova, se mi guardo indietro, a quei anni, non vedo più il buio, non ho mai smesso di sperare e lottare per la mia vita, per renderla migliore, e ora voglio che tutti voi che vi trovate in questa situazione, lottiate, per la vostra vita, fatelo per voi stessi, per i vostri cari, fatelo perché la vostra vita serve, e con il vostro aiuto possiamo cambiare la realtà di questo mondo, se ci crediamo, realmente .





 Concludo con un concetto , che non è altro, che l'evoluzione di una frase  che trovai  su internet ,proprio come esempio per capire come sconfiggere l'ansia e gli attacchi di panico ed è stato il motore di lancio al mio cambiamento e guarigione:




Vi metto a paragone due modi di vita diversi , per farvi capire il modo che ognuno ha di affrontare le cose, a seconda della società in cui vive. Prendiamo un bambino Europeo, Americano ... un bambino che sta in una società frenetica, consumista, come la nostra e mettiamolo a paragone con un bambino Africano.

Vedili nella stessa circostanza, ad esempio, immaginateli entrambi alle prese con le mosche, allora noterai che il bambino che vive nella società frenetica ,consumista etc... ogni mosca che si avvicina, la scaccia, inizia a urlare , a piangere, grida alla mamma in preda al nevrosi di uccidere la mosca, va la mamma con l'apposito macchinario e si mette a rincorrere la mosca per ucciderla, BOOM , la mosca muore, dopo un paio di minuti ne arrivano due, le mosche si sono moltiplicate, il bambino ritorna a gridare chiamando la mamma, BOOM, la mamma uccide queste altre due mosche, dopo altri minuti le mosche sono tantissime e vanno sia addosso al bambino che alla mammae entrambi iniziano a gridare, a scacciale, ma le mosche aumentano di più , sempre di più chiamano il padre...e la scena si ripete nella stessa maniera che si è avuta con la mamma, le persone imprigionate dalle mosche aumentano , sempre di più e si crea un circolo vizioso ,di lamenti e grida.

Poi, invece , immagina un bambino Africano, lo vedi lì a terra, con il viso sporco e ricoperto di mosche che gli svolazzano continuamente addosso, il bambino Africano , sapete cosa fa? ... Non fa nulla, non scaccia le mosce, perchè lui ha imparato a vivere con loro, lui ha imparato che loro fanno parte della sua vita ormai, ed è inutile scacciarle, tanto ritornano, essenziale è imparare a convivere con loro, imparare ad affrontare la vita portando loro addosso, quando smetterai di scacciale e quando affronterai la vita imparando ad accettarle e considerandole parte di te le mosche andranno via da sole.







Accetta la tua vita, accetta il tuo disagio, non sei solo , ci sono molte persone che non aspettano altro che la tua testimonianza per prendere la forza e andare avanti, fallo per loro, aiutati amando te stesso. Un'abbraccio dalla vostra Carmen e felice vita a tutti voi, gioie mie <3





Per continuare a seguirmi, e a crescere insieme segui questi brevi passaggi:





iscriviti al canale youtube 









Nessun commento:

Posta un commento