Archivio blog

martedì 9 settembre 2014

Che effetto fa l'hennè sui capelli tinti e decolorati da poco?



Salve gioie mie, oggi vi voglio portare la mia esperienza su una domanda che mi sono sempre posta io, ma ogni volta sul web trovavo pareri contrastanti, fino a quando imbattendomi nel video di Paola (una donna che faceva video su youtube utilissimi, ma che ora non li fa più) dove spiegava che lei ogni tanto si faceva la tinta chimica di color rosso e il mese dopo faceva l'henne rosso da sopra la tinta senza problemi. Dopo la sua testimonianza ho deciso di sperimentare ,ma vedevo troppe recensioni che davano allarmismi , preoccupata , non ho provato.

Dopo qualche mese mi sono imbattuto nel video di another and more -->https://www.youtube.com/watch?v=WR_Py-mybJA&list=UUJSqbgJGtO_8QltOnR7xboQ

Grazie al video, ho capito com'è nata questa leggenda dei capelli verdi.E che le donne che si erano fatte una decolorazione o tinte per avere i capelli più chiari, quindi avevano i capelli biondo scuro, chiaro, medio ,erano quelle più rischio di avere riflessi verdi se dopo la tinta/schiaritura applicavano l'hennè .




Quindi ho deciso di provare, finalmente ho accontentato la mia zietta che voleva trovare un sostituto naturale, lei si è sempre tinta chimicamente, ogni mese fa la tinta , quindi con il timore che avevo prima del video rivelazione di another and more, non gli avevo mai proposto l'hennè , ma ora che le cose filavano e tutto era al suo posto, ho deciso di farle l'hennè .

L'occasione è arrivata in seguito a una tinta e decolorazione sbagliata che il parrucchiere ha fatto a mia zia




Da che base sono partita:

Mia zia il mese prima aveva fatto una decolorazione, aveva lo shatush rosso , quindi sotto erano rosso arancio e sopra erano più scuri.




La miscela di hennè usata:

100 g hennè zarqua

10 g curcuma

30 g cacao in polvere

mezzo cucchiaino di sale

150 ml infuso camomilla

1 bicchiere di aceto di mele




Tempo ossidazione:

Faceva molto caldo, l'ho lasciato ossidare 2 ore e mezza




Tempo di posa:

2 ore ( è stata una prova e non ho voluto rischiare)




Ecco il risultato :


capelli bianchi coperti 





Il risultato è stato molto soddisfacente, ha coperto benissimo i capelli bianchi ( cosa che non aveva fatto il parrucchiere , il mese prima) il tono era omogeneo e ha reso i capelli nell'insieme meno distaccati, più con colori che si fondevano , toni compatti e lucidi, quindi un'effetto più confortevole. Zia è rimasta soddisfatta e l'esperimento è riuscito :-)



Ricapitolando:

L'hennè dopo una tinta chimica può essere fatto, l'importante è che non siete chiare di capelli, sennò potreste avere dei riflessi verdi. Con l'hennè bisogna sperimentare, fino a trovare la miscela e risultato adeguato a voi. Spero che l'articolo vi sia stato utile, ci vediamo al prossimo. Un grande abbraccio e siate sempre felici <3



Per continuare a seguirmi, e a crescere insieme segui questi brevi passaggi:



iscriviti al blog:http://nuovecosebelle.blogspot.it/

iscriviti alla pagina facebook: https://www.facebook.com/NuoveSpignattelle?ref_type=bookmark

seguimi su instagram:http://instagram.com/carmen_flavia

iscriviti al canale youtube :https://www.youtube.com/channel/UCPepFcuv9LWg8IbbLCNQ3nw

1 commento:

  1. io vorrei farlo ma ho paura di fare casino non ci capisco niente di henne e non vorrei ritrovarmi i capelli rossi o verdi....li ho castano ma con qualche meches piu chiara..

    RispondiElimina