Archivio blog

mercoledì 17 settembre 2014

Spray “COCCOlosamente”nutriente,lucidante e rivitalizzante per capelli




Buongiorno a tutti voi che avete aperto questo post,sono fealice di scrivervi questa ricettina semplice semplice ma super efficace.



INGREDIENTI:
40ml acqua distillata
1 limone
1 g glicerina
10 ml coco silicone
10 ml oliolito di limone
20 gtt olio rosa mosqueta
5 ml olio di jojoba
10 ml olio camelia
10 gtt fragranza a cocco
10 gtt oe limone
14 gtt cosgard


PROCEDIMENTO:
fare una specie di idrolato ,con acqua distillato e le bucce di limone,se non sapete come lo faccio,andate a vedere l articolo precedente dove vi spiego come lo preparo,( http://nuovespignattelle.altervista.org/lacca-tigre-della-malesia-super-fissante-nutriente-fatta-casa/) vi lascio il link.
Una volta preparato l ‘idrolato a modo mio xp…quando è ancora caldo spremerci mezzo limone e mescolare bene,poi versare il liquido in un contenitore da voi scelto per lo styling .
Fatto questo,andiamo a preparare la miscela di oli,niente di più facile,non ho fatto altro che aggiungere e mescolare man mano gli oli,poi infine la fragranza e l’oe di limone,finito questo passaggio versare anche il composto olioso nello stesso contenitore dove già aiamo versato la specie d’idrolato,versando noterete che la componente oleosa si depositera’ sul fondo,mentre l’acqua andrà in superficie,il conservate l’ho aggiunto quando entrambe le composizioni erano nel contenitore e poi ho agitato ben bene.



COME LO USO?
lo uso dopo aver vaporizzato la mia lacca sui capelli (vi ho lasciato il link sopra), 2 o 3 spruzzate e via,capelli lucidi,morbidi,nutriti ,insomma rigenerati ,non unge ma va dosata bene soprattutto se avete la cute grassa,se soffrire di questa situazione non usarla sul cuoio capelluto .


COSA NE PENSI?
Io l’ AMOOOO , finalmente capelli morbidi anche dopo la giornata di shampoo ,io la uso in combinazione alla mia crema per i capelli ,all’ antibatterico per i capelli e la lacca, poi vi scrivero le ricettine se la cosa vi può interessare.
Spero che la ricettina vi sia piaciuta,che la facciate…se la fate fatemi sapere come vi trovate,io sono qui per qualsiasi confronto,basitos al prossimo articolo


Nessun commento:

Posta un commento