Salve bella gente,mi sto sempre più appassionando a questo genere di articolo,ovvero quello di riportarvi le notizie che leggo e vedo sul web o per via mediatica allo scopo di condividere insieme le diverse opinioni,oggi vi parlo della graviola,il cos’è e a cosa serve lo apprenderete nell’articolo. Vi lascio all’argomento per cui è nato l’articolo ovvero la graviola, chiamata anche corossole o Guanàbana ,appartiene alla famiglia delle Annonaceae, prodotta nelle foreste dell’Amazzonia.
Le sue dimensioni possono raggiungere i 2 chilogrammi ,la sua buccia è verde, mentre la sua polpa morbida è di colore giallo. Questo frutto può essere gustato semplicemente tagliandolo a metà e degustando la polpa con il cucchiaino, e molto usato anche nelle bevande alcoliche nei paesi tropicali ,mentre nel resto del mondo è venduto sotto forma d’integratore. Di questa fantastica pianta non è usata solo la polpa ,ma anche le foglie,la corteccia e le radici dell’albero,infatti tutte le sue componenti vengono usate per rimedi fitoterapici,grazie alle sostanze benefiche di cui è composto.
-Proprietà antidepressive
Grazie agli alcaloidi che la compongono ,studi scientifici dimostrano il suo potenziale antibatterico e antimicrobiche che spianerebbero la strada per un nuovo modo di vivere sano.
-Integratore:
Il suo uso come integratore è già noto ed è possibile acquistarlo sotto forma di capsule,da assumere giornalmente,per un determinato periodo. Il perchè del suo utilizzo come integratore è dato dalle sue proprietà: antibatterico, antielmintico, antispastico, antitumorale, modulante dell’umore, antispasmodico, astringente, citotossico, febbrifugo, insetticida, antipertensivo, bechico espettorante, sedativo, stomachico, vasodilatatore.
Per tutte queste caratteristiche questa pianta miracolosa viene consigliata in caso di stress,di febbre,di virus,depressione,vermi intestinalie problemi digerenti vari,per i pidocchi in quanto antibatterica oltre per chi ha problemi di cuore,colesterolo e malattie gravi come cancro o tumori,il suo uso è vietato alle donne in gravidanza perchè potrebbe causare una stimolazione uterina indesiderata. Chiedere sempre consiglio al medico se si soffre di qualche patologia specifica.
-Proprietà antiancro:
E’ dal 1940 che vengono fatti studi sulle caratteristiche di questa pianta sia dalla medicina convenzionale,sia dalla medicina naturale ed in entrambi i casi si sono avuti risultati positivi riguardanti alle componenti bioattive residenti nella pianta che sarebbero in grado di contrastare le cellule cancerogene senza intaccare la salute delle cellule sane,nessuna perdita di peso,nessuna perdita di capelli e stati depressivi etc… conseguenza abituale a chi si sottopone alle chemio terapie.
STUDI DIMOSTRANO CHE:
Da parte dell’Università di Purdue, nell’Indiana, sono stati realizzati degli studi sovvenzionati da istituti statunitensi per la ricerca sul cancro, al fine di stabilire l’efficacia della graviola nella lotta contro il cancro e di individuarne i principi attivi.Il risultato che si vuole ottenere da questi studi è quello di individuare il modo corretto di assunzione e dosaggio per sfruttare queste componenti funzionali di questa pianta in modo da vincere il cancro.Gli anni sono passati dalla sua scoperta ma gli studi non vanno avanti .
PER SAPERNE DI PIù:
E’ dal 1940 che questi studi scientifici su questa pianta danno risultati positivi,la componente cancerogena non è nella polpa,ma nel busto del tronco,nelle radici dell’albero e nelle foglie., ci sono stati incoraggianti risultati fino ad arrivare ad oggi con più di 600 studi con ottimi risultati e che purtroppo non sono stati affiancati da un altrettanto valido utilizzo in ambito clinico.
Perche? Perchè la ricerca si è fermata sul fulcro della scoperta scientifica,invece di andare avanti?…
Questo fragolone verde gigante dal sapore gradevole e dal 1976, che dimostra di essere un killer del cancro immensamente potente in 20 test di laboratorio indipendenti,ma oltre a questo non si è velocizzata la cosa,non si è riuscita ad arrivare a una conclusione.
Ecco per voi alcuni risultati avuti da studi scientifici:
-Uno studio pubblicato sul Journal of Natural Products, condotto dall’Università Cattolica della Corea del Sud ha dichiarato che la Graviola è in grado di uccidere selettivamente le cellule tumorali con una potenza 10.000 superiore al farmaco chemioterapico comunemente usato come la Adriamicina. Risultati dimostrano che le componenti di questo frutto uccidono le cellule tumorali non danneggiando quelle sane,quindi nessuna perdita di capelli,peso e cambiamenti di umore. E’ stato dimostrato in ultimo che questa pianta uccide il tumore al colon.
Uno studio della Purdue University di Lafayette (negli Stati Uniti) ha di recente constatato che le foglie di questa pianta uccidono le cellule maligne ,in particolare sono efficaci per combattere tumori alla prostata,al pancreas e del polmone.
Una major farmaceutica americana dopo anni di studio rivolti a questa pianta cercò di ricopiare e sintettizzare le sue proprietà a livello farmacutico ma era impossibile farlo,così abbandonò il progetto e non pubblicarono i risultati della ricerca.Ma uno scienziato loro collaboratore,che lavorò al progetto denunciò il tutto,rischiando il posto di lavoro.
Test di laboratorio effettuati fin dal 1970 hanno evidenziato la sua efficacia nel colpire e uccidere le cellule maligne in 12 tipi di cancro, tra cui quello del colon, del seno, della prostata, del polmone e del pancreas, ed è fino a 10.000 volte più forte nel rallentare la crescita delle cellule tumorali rispetto all’ Adriamicina, un farmaco chemioterapico comunemente usato nella cura del cancro.
Il National Cancer Institute nel 1976 ha iniziato la sua prima ricerca su questo frutto e i risultati avuti da quest’ultima hannno dimostrato il potere benedico delle foglie e degli steli,nella quale sono situati principi attivi in grado di uccidere le cellule maligne. I risultati avuti non sono mai stati pubblicati .
Questi sono solo alcuni dei risultati avuti da queste ricerche,gli altri chiedetli ai ricercatori,chiedeteli allo stato che non li rende pubblichi e non da la possibilità,non da il via,affinchè la ricerca vada avanti…
Ma perchè tutto questo?… E’ vero questi esperimenti hanno dato risultati ma per lo più constatati su animali,quindi non sappiamo il reale risultato ed effetto sull’uomo,non sappiamo se sia utile o non, ma cosa abbiamo da perdere? ogni giorno milioni di persone,di bambini e di giovani,muoiono per questa malattia che lo stesso uomo ha generato e cosa si fa della loro morte?…Si versa una lacrima?, si manda 1 euro alla ricerca?…A che servono queste prese in giro?
Le loro vite sono intrappolate in prigioni che il circolo vizioso del denaro ha creato
Quegli occhi si stanno spegnendo si ,ma non prendeteli in giro promettendogli di fare il possibile per loro,dicendo che la ricerca si sta movimentando… movimentando a cosa? a chiedere altri soldi per non pubblicare i risultati?…Quante domande,quanti dubbi e li dall’altra parte nessuna risposta,bella gente che dall’altro lato state leggendo questo articolo ,vi sarò sembrata fuori dalle righe e mi scuso ,ma odio le prese in giro,soprattutto se vengono fatte a chi ci spera,come un ammalato,sono stanca che non c’è ancora una via di uscita per queste anime…
Se tu ricercatore stai leggendo il mio articolo, ti ringrazio per il lavoro che fai per la ricerca,ti ringrazio per i risultati che la ricerca da giorno dopo giorno ,ma ti chiedo un favore ,se avete tra le mani una strada,anche se seguendola molte industrie farmaceutiche etc… non mangieranno più su questa cosa,TI PREGO SEGUI QUELLA STRADA… l’uomo non è denar,l’uomo è anima e io non vedo l’ora che le anime di tutti noi vedino la luce della verità e del giusto…
Loro sono nelle vostre mani
Con questo articolo non pretendo che voi condividiate il mio pensiero, vi ho solo voluto far conoscere una realtà ,spero che l’articolo vi sia stato utile ,le notizie rielaborate da me in questo articolo sono state prese da diversi articoli sul web e da blog come screendaily .info e green.
Buona vita a tutti voi <3
.
Nessun commento:
Posta un commento